In occasione della 70ª edizione del Festival, prende il via l’innovativo progetto Rai “Tra palco e città”, che coinvolgerà la città di Sanremo portando il Festival fuori dall’Ariston con eventi ed esperienze sul territorio. Per Rai Pubblicità rappresenta la più grande offerta di brand integration.
All’interno di questo progetto è stata realizzata presso il Forte Sante Tecla “Sanremo 70”, una grande mostra a cura di Rai Teche e Direzione Creativa, che narra i 70 anni della storia del Festival con fotografie, montaggi di filmati delle canzoni vincitrici, abiti, memorabilia, grandi scenografie, i super-ospiti stranieri e molto altro. L’esposizione, aperta al pubblico dal 3 al 16 febbraio, permetterà di osservare le tante trasformazioni di questo importante evento musicale, che da sempre rispecchia l’evoluzione dei costumi del Paese.
L’esperienza culturale nella storia del costume italiano, per conoscere da vicino le creazioni sartoriali del festival della canzone più famoso al mondo, continua con la mostra “The Fashion Side of Festival”, dal 4 al 23 febbraio, all’interno di The Mall Sanremo, l’esclusivo Outlet del Lusso nel cuore della Riviera dei Fiori.
Ideata e realizzata da The Mall Sanremo in collaborazione con Rai Pubblicità e patrocinata dal Comune di Sanremo, la mostra racconta i decenni del Festival di Sanremo attraverso gli abiti ed i look che ne hanno fatto la storia. Le teche corredate da abiti, immagini, video e aneddoti, permetteranno ad ogni visitatore, dal 4 al 23 febbraio, di percorrere un viaggio suggestivo tra passato e presente nel quale musica e moda – due icone e simboli dell’Italia – si mescolano tra loro in un connubio inscindibile di passione e creatività.
The Mall Sanremo si fa così promotore di questa preziosa eredità culturale confermandosi non solo luogo di shopping ed eleganza, ma anche di arte e storia. Una realtà che affonda le radici nel territorio a cui appartiene per esaltarne la bellezza in tutte le sue forme.