Per la prossima estate, Rai Pubblicità si presenta ai suoi investitori con un’offerta commerciale ricca di grandi opportunità di pianificazione per ogni target.
I grandi eventi sportivi rappresentano il prodotto estivo più forte dell’intero mercato e oltre a generare aspettative per il pubblico riservano anche massime coperture e la più ampia risonanza mediatica per i brand che sceglieranno la qualità dei prodotti Rai.
Ma non solo sport: la programmazione estiva di Rai prevede appuntamenti con musica, fiction, intrattenimento e cultura. Un imbattibile mix di generi, canali e piattaforme capace di intercettare tutti i target con ottimi volumi e profili qualitativi, anche in concomitanza ai grandi eventi.
La politica commerciale di periodo prevede il posizionamento proposto al mercato per i primi mesi del 2024 con un’inflation del 3,5% di cpg verso lo scorso anno al netto degli eventi.
Durante Euro 2024 è prevista una promozione dei break di access/prime time controprogrammati a tutte le partite in palinsesto, che porta a un saving di cpg del 10%. A ciò si aggiunge anche una promozione di prezzo del 15% su Rai1 e Rai3 durante la programmazione olimpica.
Il listino copre le 13 settimane cha vanno dal 2 giugno al 31 agosto 2024 e conferma integralmente le promozioni stagionali dello scorso anno.