
Quattro partner e un percorso crossmediale ad hoc per la serie-evento più attesa dell’anno
In occasione del lancio della nuova stagione, Rai Pubblicità ha annunciato i partner che hanno scelto di investire nella serie: tornano Lavazza, OVS e MSC Crociere, esordisce Marlù. I brand saranno presenti in momenti chiave della fiction più amata dai giovani con inserimenti pensati per rispondere alle specifiche esigenze di comunicazione di ciascun partner, senza compromettere l’autenticità e la qualità narrativa della serie. La piena coerenza con il contesto e con la trama offrirà un’esperienza di visione ancora più coinvolgente per il pubblico.
Lavazza prosegue il racconto di formazione nel mondo del caffè con un laboratorio ideato dal Training Center dell’azienda, dove i protagonisti della fiction avranno l’opportunità di apprendere la professione di barista: un progetto in linea con la strategia del marchio, che punta a mettere in luce i propri valori e il proprio expertise.
OVS è presente con B-Angel, il brand pensato per raccontare il mondo e i valori della Gen Z. Con questa collaborazione, OVS rafforza il legame con le nuove generazioni attraverso il linguaggio della moda. I capi B-Angel, indossati da alcuni personaggi, sono l’espressione di uno stile accessibile, autentico e inclusivo, in sintonia con la serie e con il suo pubblico.
La partecipazione di MSC Crociere è una scelta collegata alle numerose scene che coinvolgono il mare e il terminal a cui sono ormeggiate le navi; gli ospiti che faranno scalo a Napoli avranno la possibilità di visitare i luoghi simbolo della serie.
Marlù ha scelto la fiction dei record per il suo racconto autentico, che parla alle nuove generazioni e affronta temi cari al brand: la libertà di essere sé stessi, il coraggio di cambiare il proprio destino e la forza dei legami costruiti lungo il cammino. Le creazioni Marlù non sono solo gioielli, ma trasmettono messaggi, raccontano emozioni ed esprimono l’unicità di ognuno.
Oltre a questi grandi progetti di integrazione, è disponibile una proposta commerciale che include diversi touchpoint, pensata per intercettare la Gen Z. Il pacchetto prevede: presidio RaiPlay per raggiungere efficacemente tutte le fasce di pubblico, pianificazione sul canale YouTube di Vevo nella content selection dedicata e programmazione nelle sale del circuito cinema della concessionaria su film a target. Arricchisce l’offerta l’inserimento del brand nel pre-show dei concerti di alcuni tra gli artisti più amati e seguiti dalla Gen Z.
Il primo boxset della quinta stagione di Mare fuori è disponibile dal 12 marzo con sei episodi in esclusiva su RaiPlay, il secondo boxset con i successivi sei episodi è disponibile dal 26 marzo in contemporanea con l’esordio televisivo su Rai 2. Con la regia di Ludovico Di Martino, ad affiancare i protagonisti ci saranno sei nuovi personaggi interpretati da Francesco Luciani, Francesco Di Tullio, Rebecca Mogavero, Elisa Tonelli, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo.
Per saperne di più sull’offerta Gen Z o sulle altre opportunità di pianificazione, consulta il listino dedicato alla serie o contatta il tuo agente di riferimento.