
Il ritorno in tv di uno degli artisti più amati d’Italia
Le ultime apparizioni in tv di Roberto Benigni hanno incantato il pubblico: 36% di share per I dieci comandamenti, l’intrattenimento andato in onda nel dicembre del 2014; 53,4% di share per l’ospitata a Sanremo il 7 febbraio 2023 e più del 55% di share per la co-conduzione del 14 febbraio dell’edizione 2025 del Festival, al fianco di Carlo Conti. Come ha detto lo stesso Benigni, “i sognatori non sognano mai da soli”: tutta l’Italia sogna quando il grande artista è sul palco.
Cresce l’attesa per la serata che lo riporterà su Rai 1 a undici anni dal suo ultimo spettacolo da protagonista: in onda mercoledì 19 marzo, Il sogno sarà un appuntamento per riflettere sul presente e sul futuro, con la potenza emotiva e la capacità unica di Roberto Benigni di trattare temi profondi con serenità e leggerezza. Disponibile un’offerta in libera con CPG allineato al Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica: posizionamento istituzionale per un prodotto istituzionale.
L’intrattenimento tra marzo e aprile schiera due volti iconici con due nuovi programmi: dal 22 marzo, su Rai 1, Carlo Conti conduce Ne vedremo delle belle, uno show che porterà sul palco spettacolari sfide tra grandi performer e soubrette; dal 24 dello stesso mese, Alessia Marcuzzi presenta Obbligo o verità, il talk show di Rai 2 in cui gli ospiti dovranno rispondere a domande scomode o cimentarsi sfide divertenti.
Per saperne di più sull’offerta commerciale per Il sogno, consulta il listino dedicato. Per approfondire la proposta di intrattenimento, rispondi a questa e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.