
Aspettando Milano Cortina: tutte le competizioni più adrenaliniche
L’offerta commerciale abbinata alla Coppa del Mondo di sci alpino è strutturata in continuità con quella dell’edizione precedente. I formati pubblicitari proposti garantiscono grande visibilità agli inserzionisti, grazie a posizionamenti nel corso delle singole gare con break, spot flash, inspot e billboard. Massima flessibilità per gli inserzionisti nel comporre la propria strategia media.
Le gare di sci ritrovano un pubblico fedele e coinvolto già dai primi appuntamenti: nell’ultimo mese ha ottenuto una total audience media di 700.000 su Rai 2 e 300.000 su Rai Sport, dove si conferma la competizione più seguita della stagione. Le discese italiane sono tra quelle più amate dal pubblico: il supergigante maschile a Bormio, sede delle prossime Olimpiadi invernali, ha registrato un amr total audience di 780.000 sul canale generalista, con il 9,1% di share sugli uomini 15/64. In arrivo le gare di Sestriere e de La Thuile, le ultime tappe in Italia del circuito itinerante.
Aspettando Milano Cortina: tanti altri eventi da presidiare. Disponibili break di periodo per essere presenti in ogni competizione.
Dal 4 al 16 febbraio, i FIS Alpine World Ski Championships tornano per la seconda volta a Saalbach, in Austria. La 48ª edizione è trasmessa in chiaro su Rai 2 e Rai Sport, on demand su RaiPlay. Tra i protagonisti della rassegna iridata gli italiani Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini e Mattia Casse. Sono acquistabili moduli a copertura totale dell’evento per tutti i formati pubblicitari.
Lo stesso mese si disputano gli Europei di pattinaggio di figura, la Coppa del Mondo di sci alpinismo e i Mondiali di biathlon e sci nordico; a marzo, i Mondiali di pattinaggio di velocità e short track e quelli di snowboard e freestyle.
Per saperne di più sull’offerta dedicata alla Coppa del Mondo di sci alpino e ai FIS Alpine World Ski Championships, consulta il listino o contatta il tuo agente di riferimento.