Massima attenzione del pubblico, massima visibilità per il tuo brand

Lo studio ha rivelato che, durante la proiezione pubblicitaria, l’attenzione del pubblico raggiunge l’87%, con una media di 26 secondi di visione. Questa percentuale si presenta come migliore rispetto ai social, la cui media si attesta intorno ai 3 secondi. Notevole anche il picco di presenze negli 8 minuti che anticipano il film, corrispondente all’occupato massimo dei break nelle sale del circuito Rai Pubblicità, pari alla quasi totalità del pubblico.
Questi risultati evidenziano l’importanza strategica del cinema nella pianificazione pubblicitaria, grazie alla sua capacità di trasmettere con efficacia anche messaggi più lunghi e articolati.
Con l’avvicinarsi della stagione invernale, periodo particolarmente positivo per le performance del grande schermo, sono tanti i titoli che è possibile presidiare.
Venticinque anni dopo il successo planetario del primo capitolo, il 14 novembre arriva nelle sale Il Gladiatore 2 con la star emergente Paul Mescal. Per gli amanti dei musical, è in programma Wicked (21/11), la pellicola che trasporterà gli spettatori nel magico mondo di Oz con una storia inedita sulla strega dell’Ovest. Per il target family, sono in uscita Oceania 2 (27/11) e Mufasa (19/12): due nuove avventure con i personaggi Disney più amati. Completano la programmazione Eterno visionario (7/11), Napoli New York (21/11), La stanza accanto (5/12) e Diamanti (19/12): una proposta per tutti i gusti e tutti i target.
Per saperne di più sull’offerta del circuito cinema di Rai Pubblicità, rispondi a questa e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.