Un’opportunità per i brand a sostegno di una causa importante
Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ha l’obiettivo di arginare una delle più gravi emergenze sociali. Secondo una recente ricerca, il 56% degli intervistati crede che il ruolo dei media sia molto importante per contribuire a superare le discriminazioni e la violenza di genere.
Per questo motivo, sempre più aziende puntano non solo sui valori ma anche sulle azioni concrete. La comunicazione può essere un ottimo alleato: sostenere attivamente un progetto o una campagna può diventare essenziale per migliaia di donne che vogliono uscire dalla violenza e dalla discriminazione, sensibilizzando il pubblico e migliorando al tempo stesso il posizionamento del brand. Per una comunicazione valoriale efficace è fondamentale scegliere il contesto editoriale adeguato.
Rai Pubblicità contribuisce a rafforzare i brand impegnati nel sociale con percorsi crossmediali che permettono di sposare il contesto di qualità di Rai. Si tratta di un percorso mirato e caratterizzato da format e creatività identificative.
La pianificazione prevede programmi che hanno a cuore le tematiche della Giornata; è possibile pianificare dal 17 al 27 novembre con percorsi che spaziano dal video (tv, digital, cinema) all’audio (radio). Disponibile il formato branded box declinabile su tutti mezzi. La versione video mette in evidenza lo spot con una cornice dedicata, rendendo immediatamente riconoscibile il percorso in posizione di prestigio fuoribreak. Disponibile anche la versione audio con un jingle che introduce l’adpoint.
Questo progetto si inserisce nel filone di brand integration e iniziative speciali dedicato all’etica e alla responsabilità sociale: valori che Rai presidia da sempre, in pieno spirito di servizio pubblico.
Se volete saperne di più, rispondete a questa e-mail: sarà nostra cura prendere un appuntamento per illustrarvi le possibilità di pianificazione.