Lexus e il cinema: una partnership duratura
Si è da poco conclusa la 17a edizione della Festa del Cinema di Roma, un appuntamento imperdibile per gli appassionati e un’occasione unica per comunicare con un pubblico attento e di alto profilo. Lexus ha colto questa opportunità con attività di placement attraverso collegamenti e servizi nei programmi Rai, quali: Speciali Festa del Cinema di Roma e Movie Mag su Rai Movie; Unomattina e La vita in diretta su Rai 1; Top tutto quanto fa tendenza su Rai 2.
L’evento ha visto protagonista una flotta di auto elettrificate Lexus, che ha accompagnato gli artisti sul red carpet. Il brand è stato presente anche al village dell’Auditorium Parco della Musica con l’installazione del nuovo Lexus RX e con l’iniziativa solidale Poltrone Rosse: progetto che supporta il cinema con la creazione di un fondo a sostegno delle attrici in maternità, raccontato in occasione dell’evento dal Direttore Lexus Italia, Maurizio Perinetti.
Lexus ha brillato anche alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, con una copertura totale della settimana della manifestazione: su Rai Movie, nove puntate del Venezia Daily, con l’arrivo degli artisti sul red carpet; interventi del conduttore Alberto Farina dall’installazione brandizzata; interviste a Maurizio Perinetti per parlare delle iniziative del brand. Su Rai 1, una puntata nei programmi Unomattina Estate, con un’intervista a Luigi Luca’, AD Toyota Italia, per parlare del tema della sostenibilità, e diversi servizi dedicati su Weekly, Estate in diretta e Camper.
Oltre al product placement televisivo, sono state costruite insieme al brand attività crossmediali ad hoc.
Se volete partecipare a progetti analoghi, rispondete a questa e-mail: sarà nostra cura prendere un appuntamento per illustrarvi le opportunità aperte.