La più grande esclusiva dell’autunno sportivo
Quest’anno, sono tante le novità che rendono FIFA World Cup Qatar 2022 un prodotto ad alto potenziale in termini di audience. Prima tra tutte, l’editore: a parità di evento calcistico, Rai genera un 20% di ascolti in più dei principali competitor. Le stime parlano di un ascolto medio in day time pari a 5.500.000, a cui andranno ad associarsi gli ascoltatori sulle piattaforme digitali e audio. L’ascolto medio delle partite di prime time si attesta sugli 8.500.000. Il gruppo Rai, durante il periodo dei Mondiali, sfiorerà il 50% di share.
Per la prima volta a fine novembre, per la prima volta in Medio Oriente, per la prima volta con tre arbitri donne, FIFA World Cup Qatar 2022 non vanterà solo su grandi numeri, ma anche grandi valori: sarà una manifestazione più attenta all’ambiente rispetto alle edizioni passate, perché coinvolgerà 8 stadi progettati per essere ecosostenibili; sarà anche più inclusivo, perché oltrepasserà i confini degli Stati ospitando atleti da tutto il mondo: fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski, Lionel Messi e oltre 80 giocatori provenienti dalla nostra Serie A.
A settembre troverai sul nostro sito il listino con tutte le opportunità commerciali.