Milano, 17 ottobre 2020
Debutta sabato 17 ottobre il nuovo spot di Melinda, con una campagna che per la prima volta affronta il tema di una sostenibilità autentica e non stereotipata attraverso un parallelismo tra gesti di vita quotidiana e impegno concreto degli agricoltori.
Lo spot rompe gli schemi rispetto alla comunicazione storica del Consorzio: non parla più solo di bontà e gusto, ma va oltre, entrando nella parte più intima, autentica e profonda del suo mondo. L’obiettivo è intercettare, oltre ai fedelissimi del brand, un pubblico più giovane e dinamico, sensibile alle tematiche ambientali e alle scelte responsabili.
La campagna sarà lanciata in anteprima assoluta sui canali Rai proprio sabato 17, con uno spot da 45’ che andrà in onda su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 per rimanere on air fino a fine novembre con altre posizioni dei canali Rai anche specializzati. La pianificazione prevede inoltre spot da 15’ e 30’, e include due long video di approfondimento dedicati all’importanza dell’apicoltura in Val di Non e alle celle ipogee: grotte scavate nel cuore delle Dolomiti dove Melinda conserva le proprie mele, modello di sostenibilità unico al mondo.
Credits:
Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore creativo: Dario Primache
Regista: Matteo Sironi
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Casa di produzione: The Big Mama
Centro Media: Address Media