LAVAZZA, OVS, MSC CROCIERE E MARLU’:
ECCO I BRAND PROTAGONISTI DELLE INTEGRAZIONI
DELLA NUOVA STAGIONE DI MARE FUORI
Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della serie cult

Roma, 26 febbraio 2025

In occasione del lancio della quinta stagione di Mare Fuori, avvenuta oggi presso una delle sedi Rai di Roma, Rai Pubblicità ha annunciato i nomi dei partner presenti nelle integrazioni commerciali. La nuova stagione della serie campione di ascolti sancisce il ritorno di Lavazza, OVS, MSC Crociere e l’esordio di Marlù.

Dopo l’ottima performance della stagione precedente, i partner saranno ancora una volta protagonisti in momenti chiave della serie, con un inserimento pensato per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun brand, senza compromettere l’autenticità e la qualità narrativa di Mare Fuori. La loro presenza sarà ancora più coerente con il contesto e la trama, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente per il pubblico.

Antonella Di Lazzaro, Direttrice Brand Integration, Communication & Events di Rai Pubblicità ha dichiarato “Questa è la seconda stagione in cui i brand sono inseriti come parte integrante del racconto, confermando il successo di un modello che unisce intrattenimento e comunicazione. Si tratta di un’evoluzione che parte dal semplice placement per arrivare al plot placement, con una presenza molto più articolata nelle linee narrative, ma che resta comunque coerente. Un approccio più evoluto e complesso, che si riflette anche nei piani di attivazione e comunicazione integrata dei brand e, allo stesso tempo, armonicamente inserito nella trama e nelle vicende dei protagonisti”.

La quinta stagione di Mare Fuori sarà disponibile in anteprima su RaiPlay: le prime sei puntate a partire dal 12 marzo, le altre 6 dal 26 marzo. In Tv esordirà invece su Rai 2 dal 26 marzo al 30 aprile 2025, in prima serata.

Dopo il successo dello scorso anno Lavazza continua il racconto di formazione nel mondo del caffè all’interno della nuova edizione della serie Tv grazie alla realizzazione di un vero e proprio laboratorio studiato dal Training Center dell’azienda, in cui i protagonisti della fiction hanno l’opportunità di apprendere la professione di barista. Questo progetto è coerente con la strategia del brand, che sempre più intende raccontare i propri valori e la propria expertise inserendosi in modo organico in storie coinvolgenti che sanno appassionare il pubblico e soprattutto le generazioni più giovani.” dichiara Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director del Gruppo Lavazza

“Per il secondo anno OVS è partner di Mare fuori con B. Angel, il brand dedicato alla Gen Z, pensato per raccontare il suo mondo e i suoi valori – ha commentato Vania Rinaldi, Corporate Communications Director di OVS – Con questa collaborazione OVS rinnova il dialogo con le nuove generazioni attraverso il linguaggio della moda. I capi B-Angel, indossati da alcuni personaggi di Mare Fuori, sono l’espressione di uno stile accessibile, autentico e inclusivo, in sintonia con la serie e il suo pubblico di riferimento.”

 “Per MSC Crociere, la collaborazione con Mare Fuori è stata una scelta naturale, dato che molte delle scene della serie sono ambientate vicino al mare e al terminal crociere, dove le nostre navi sono ormeggiate tutto l’anno. Gli ospiti a bordo delle navi che faranno scalo a Napoli potranno visitare i luoghi più iconici della serie.” ha spiegato Leonardo Massa, VP Sud Europa MSC Crociere.

“Nel mondo di Mare Fuori, dove ogni personaggio vive le emozioni in modo intenso ed estremo, i protagonisti sono i giovanissimi, con le loro vite di riscatto, cambiamento e speranza. Sono proprio le nuove generazioni, resilienti e capaci di sfidare le difficoltà, che noi di Marlù abbiamo scelto di accompagnare, nelle loro storie di crescita e nella ricerca di sé” dichiara Marta Fabbri Brand Manager e Co-founder Marlù “Siamo orgogliosi di questa partnership, proprio per il carattere autentico del racconto della serie, che tocca temi a noi molto cari, dalla libertà di essere se stessi, alla voglia di cambiare il proprio destino, alla forza dei legami che si costruiscono lungo il cammino. Le creazioni Marlù non sono solo semplici gioielli, ma hanno l’obiettivo di trasmettere un messaggio, raccontare emozioni ed esprimere l’unicità di ognuno di noi.”

Mare Fuori è stata la vera rivelazione del 2024: con oltre 127 milioni di video visualizzati, ha raggiunto volumi digitali straordinari, superando qualsiasi altro evento, con una crescita superiore al 20% nel consumo su Connected TV.

Grazie a questo enorme e trasversale risultato, anche per la stagione 2025 l’offerta commerciale di Rai Pubblicità presenta diverse opportunità di comunicazione per i brand, basate sulla possibilità di presidiare una molteplicità di target e piattaforme. L’offerta presenta moduli digitali Low Price, che garantiscono ampi volumi di traffico multipiattaforma a prezzi molto competitivi; moduli Domination Cross Screen, che, grazie a un approccio total video RaiPlay + Rai2, permettono di ampliare le coperture in modo più efficace sui target di riferimento; e infine, una nuova proposta dedicata alla GenZ. Questa offerta innovativa consente di raggiungere i target più giovani con pianificazioni digitali multipiattaforma su Mare Fuori, abbinando contenuti mirati su canali come Vevo, i concerti di Friend’s&Vivo – che durante il periodo ospiteranno artisti come Sfera Ebbasta, Geolier e Shiva – e la programmazione cinematografica con titoli come Captain America.

Gli ultimi articoli

Archivio Press

La nostra offerta

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni strumenti di tracciamento utilizza i comandi di seguito riportati. Dopo aver effettuato le tue scelte potrai cliccare su “Salva e continua”. Se non effettuerai alcuna scelta, cliccando su “Salva e continua”, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.


Cookie tecnici per consentire la navigazione sul sito e usufruire delle sue funzionalità.

quform_session_xxx:
Cookie di sessione per fornire sicurezza e funzionalità all'interno del plug-in di contatto, (cancellato alla chiusura del browser)
wordpress_gdpr_cookies_declined:
Cookie tecnico che registra il rifiuto da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.
wordpress_gdpr_cookies_allow:
Cookie tecnico che registra l'accettazione da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.

Accetta tutto
SALVA E CONTINUA