Per il quarto anno consecutivo TIM sarà sponsor unico della kermesse canora che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio su Rai 1.
La grande novità di quest’anno è che in occasione della 70ª edizione il Festival esce dall’Ariston per coinvolgere come mai prima d’ora la città di Sanremo, con il progetto crossmediale “Tra palco e città”, che porterà l’intrattenimento della settimana del Festival tra la gente nelle piazze e nei palazzi storici della città.
Un lungo red carpet collegherà il Teatro Ariston al Palafiori, passando per Piazza Colombo dove sarà collocato un grande palco, sede dei programmi TV e Radio della Rai e main stage degli eventi collaterali, con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda. Casa Sanremo al Palafiori ospiterà nei suoi spazi i collegamenti in diretta con le trasmissioni del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase e party animati dai concerti e dai dj set di Radio2. I collegamenti in diretta con i programmi Rai Tv, Radio e Digital che seguono l’evento valorizzeranno il territorio così come l’attività social e gli influencer presenti, sviluppando una vera e propria progettualità crossmediale che arricchisce la tradizionale offerta media di Rai Pubblicità.
Un progetto innovativo, ambizioso ed inclusivo che oltre allo sponsor unico TIM vedrà altri partner e la conferma di Suzuki come auto ufficiale.