Roma, 9 ottobre 2020
“A causa di un trauma cerebrale il dottor Fanti ha perso la memoria degli ultimi dodici anni di vita. E così, per la prima volta, si ritrova dall’altra parte: non più medico, ma paziente”. Questo il concept di DOC – Nelle tue mani, la serie medical di successo targata Rai, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco. Un titolo che nella prima parte, trasmessa la scorsa primavera, ha totalizzato oltre 8 milioni di telespettatori e il 30,7% di share, realizzando il miglior esordio per una serie televisiva dal 2007. I nuovi attesissimi episodi andranno in onda su Rai1 dal 15 ottobre.
Luca Argentero interpreta il dottor Andrea Fanti, che deve ricostruire la propria vita privata e lavorativa intrecciandola con quelle dei suoi specializzandi e colleghi all’interno di una clinica medica all’avanguardia.
Nelle nuove puntate è presente anche la tecnologia di Fastweb, che contribuisce ad aiutare i medici nel lavoro quotidiano per la cura dei pazienti. Attraverso collegamenti a banda ultra larga sarà possibile scaricare in pochi secondi il fascicolo sanitario elettronico del paziente per un consulto, e consentire al personale sanitario di monitorare il malato direttamente da casa grazie a un medical kit di ultima generazione, in grado di registrare e inviare in tempo reale i parametri vitali all’equipe medica.
Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra The Story Lab, global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content, e Rai Pubblicità, in collaborazione con Lux Vide, per creare la perfetta opportunità in cui raccontare Fastweb in modo funzionale e integrato alla narrazione editoriale della serie.