Milano, 14 dicembre 2023 – In un inverno che si preannuncia freddo, una nuova ondata di calore rosa invade le tazze di tutta Italia: l’Alproccino Rosa, bevanda vegetale delicata e avvolgente, che si adatta perfettamente all’atmosfera festiva di questa stagione.
L’Alproccino Rosa è l’alternativa tutta vegetale di una delle bevande più amate al mondo, rivisitata con un tocco di colore in più.
È preparato con un espresso e con Alpro Barista all’avena, unito a un pizzico di barbabietola in polvere, che conferisce il tipico colore rosa, 100% naturale. Il risultato è una bevanda cremosa e vivace, che delizia il palato.
Alpro ha da sempre la missione di far conoscere quanto sono buone le bevande vegetali e Viva Rai2! è sicuramente il miglior alleato per diffondere una cultura diversa che non rinuncia al gusto e al divertimento, anche quando si tratta di un grande classico come il cappuccino.
Dal 15 dicembre, e per tutta la stagione, il bar di Viva Rai2! offrirà lo speciale Pink Alproccino in aggiunta agli altri Alproccini, sempre a base di bevande vegetali, a tutta la troupe del programma che ha avuto una sveglia all’alba e ha dovuto affrontare il freddo mattino invernale per poter realizzare il programma e servirlo al grande pubblico del mattino. La collaborazione tra Alpro e Viva Rai2! prevede anche inviti all’ascolto e spot nei break pubblicitari della trasmissione.
Dal 15 dicembre al 15 gennaio il Pink Alproccino sarà inoltre disponibile in 90 top bar selezionati in tutta Italia.
Alpro di Danone
Da oltre 40 anni Alpro crede che esista un modo migliore per nutrire il pianeta e opera con l’obiettivo di portare la salute attraverso l’alimentazione a quante più persone possibili e allo stesso tempo prendersi cura del pianeta. La storia di Alpro è iniziata negli anni 80 e da allora il brand è pioniere di un’alimentazione a base vegetale. In Italia oggi circa 6 persone su 10 consumano prodotti di origine vegetale, non solo per una ragione di benessere personale ma anche perché li ritengono più etici e sostenibili. Prediligere un’alimentazione a base vegetale può fare una grande differenza per noi e per il pianeta.