Sanremo, 5 febbraio 2024
Si è svolta oggi presso il Teatro Ariston di Sanremo la conferenza stampa di Rai Pubblicità e partner del Festival di Sanremo 2024. Sono intervenuti Marcello Ciannamea – Direttore Intrattenimento Prime Time Rai, Amadeus – Direttore Artistico del Festival di Sanremo, Gian Paolo Tagliavia – Amministratore Delegato di Rai Pubblicità e i partner istituzionali: Giuseppe Ricci – Direttore Generale Energy Evolution di Eni, Mario Zanetti – Amministratore Delegato di Costa Crociere, Massimo Nalli – Presidente e CEO di Suzuki Italia, Luca Dallai – Direttore Commerciale del Gruppo poltronesofà.
Anche quest’anno Rai Pubblicità ha proposto al mercato un modello basato sull’ ideazione di progetti ad hoc, sviluppati sulle esigenze di comunicazione dei singoli partner, coerentemente integrati con il tessuto editoriale del Festival grazie ad un lavoro di stretta sinergia con l’Editore, le Direzioni Rai e con la Direzione Artistica. A questo si aggiungono le esperienze e le attività di territorio che consolidano la relazione tra i brand e il pubblico presente.
Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato della concessionaria, ha dichiarato: “Il Festival è indiscutibilmente l’evento più mediatico della stagione ed è diventato un riferimento per l’industria della comunicazione. Partendo dalle partnership ad hoc sviluppate con i brand negli ultimi anni, oggi proponiamo progetti di comunicazione capaci di restituire al territorio un ricco calendario di attività e di eventi gratuiti. I brand sono presenti al Festival non solo per mostrare il proprio marchio ma per offrire alla città un’esperienza coinvolgente. È proprio questo il significato di evento diffuso: un appuntamento atteso e irrinunciabile, che esce dall’Ariston e arriva in tutta la città per far vivere divertimento ed emozione a tutto il pubblico”.
Di seguito i partner della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana
- Partner Istituzionali: Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude, Suzuki, poltronesofà
- Make-up partner: Sephora
- Skincare partner: VeraLab
- Partner: Coca-cola, Generali, Mutti
- Partner della mostra “Il Festival si Mostra” dedicata ai 70 anni della televisione e ai 100 della radio: TheMall Sanremo