È Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rai Pubblicità dal 25 giugno 2021. Laureato in Scienze Economiche e Gestionali.
Dal 1980 al 1990 ha lavorato presso l’Ufficio Tributario del Banco di Santo Spirito S.p.A., collaborando alla redazione e realizzazione di alcuni volumi in materia fiscale.
Dal 1990 al 1998 ha lavorato Studi e Ricerche Fiscali del Gruppo Creditizio IMI S.p.A.
Ha collaborato con il Ministero delle Finanze alla redazione di materiale informativo per il contribuente e con giornali e riviste specializzate in materia fiscale-societaria, svolgendo anche attività di docenza.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, del quale è stato Vice Presidente. Inoltre, è stato Presidente della Fondazione TELOS – Centro Studi del medesimo Ordine.
Nell’ottobre 1998, viene assunto in RAI S.p.A. in qualità di dirigente con l’incarico di Responsabile dell’Area “Fiscale e Tributario” della Direzione Amministrazione e Finanza.
A seguito del riassetto organizzativo aziendale dell’ottobre 2004, viene inquadrato presso la Direzione Finanza e Pianificazione – Direzione Amministrazione, con l’incarico di Responsabile dell’unità organizzativa “Affari Fiscali”.
Da luglio 2015 è Responsabile dell’unità organizzativa Affari Fiscali nell’ambito della Direzione Finanza e Pianificazione.
Da agosto 2016 è Responsabile dell’unità organizzativa “Affari Fiscali” della Direzione Finanza e Pianificazione in qualità di Vice Direttore.
Da dicembre 2011 è, su indicazione aziendale, Presidente del FIPDRAI (Fondo Pensione Integrativo di Previdenza dei Dirigenti delle Società del Gruppo RAI).
Da ottobre 2016, fermo restando il suddetto incarico, è inoltre Responsabile dei Fondi “Pensioni integrative a favore dei Dipendenti della RAI” e “Pensioni integrative a favore dei Dirigenti della RAI”.
Da giugno 2020 è Consigliere di Amministrazione di Rai Pubblicità.