
La settimana dell’amore come occasione di comunicazione
Il progetto permette di lavorare su engagement, brand reputation e consideration e si presta a comunicare valori come amore, protezione e vicinanza. Dal 9 al 19 febbraio è possibile pianificare percorsi crossmediali video e audio; per una massima visibilità dello spot sono disponibili i formati branded box, in posizione di prestigio fuori break, e gift box. Completano l’offerta la programmazione nelle sale del circuito cinema di Rai Pubblicità, la content selection San Valentino su Vevo e la tabellare in radio durante il Festival di Sanremo.
Sono tante le categorie merceologiche coinvolte da questa ricorrenza: i regali più gettonati da Millennial e Generazione Z sono fiori (23%), abbigliamento (18%), gioielli (14%), prodotti di bellezza (13%); rispetto ad altre generazioni, negli anni i giovani si sono dimostrati i più propensi a regalare articoli di lusso. Il digital è il mezzo principale per gli acquisiti: il 92% della Generazione Z e il 79% dei Millennial hanno comprato un prodotto dopo averlo scoperto su un canale social e/o attraverso contenuti online.
Per avere più informazioni sull’offerta crossmediale di San Valentino, rispondi a questa e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.