
M’illumino di Meno week: sii parte del cambiamento
Rai Pubblicità propone un progetto ad hoc pensato per garantire il presidio del target di Rai Radio. Per i brand che vogliono associarsi all’iniziativa sono disponibili tre pacchetti: il top, che comprende promo sponsorizzati su Rai Radio 2, product placement, radiopromozioni e billboard nei programmi Caterpillar e Prendila così, oltre al presidio di Rai Radio con passaggi da 15’’ e 30’’; il main, che aggiunge l’amplificazione digital su RaiPlay Sound con audiospot e floor AD; lo special, che prevede radiopromozioni in Caterpillar e passaggi da 15’’ e 30’’ su Rai Radio 2.
M’illumino di Meno celebra il suo 21° anniversario e diventa M’illumino di Meno week: per un’intera settimana Caterpillar dedicherà puntate speciali al racconto delle azioni messe in campo da scuole, famiglie, aziende per il risparmio energetico e la transizione ecologica. Come ogni anno, il 16 febbraio, le principali istituzioni pubbliche inaugureranno questa edizione extra large spegnendo le luci delle facciate dei propri edifici per aderire simbolicamente alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Spazio alla moda sostenibile attraverso la promozione di realtà che favoriscono il riutilizzo e la valorizzazione degli abiti con pratiche di swap parties, upcycling e second hand. Saranno raccontati i progetti di chi opera in questo ambito, mentre agli ascoltatori verrà chiesto di indossare capi legati a storie affettive e familiari.
Continua, inoltre, il percorso europeo di M’illumino di Meno per coinvolgere istituzioni e ascoltatori nei Paesi dell’Unione con l’obiettivo di trasformare la Giornata nazionale in un evento europeo. Con questo obiettivo, l’iniziativa green si arricchisce di un’impresa oltreconfine: l’ultraciclista Paola Gianotti, nella sua pedalata da Valencia a Bologna, farà tappa a Sanremo, dove sarà ospite dei programmi di Rai Radio 2 durante il Festival.
Rai e Rai Pubblicità rinnovano il loro impegno nel promuovere progetti dedicati al tema della sostenibilità, come M’illumino di Meno. Per saperne di più sull’offerta commerciale, rispondi all’e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.