Il tuo contributo per una causa importante

Il 25 novembre si celebra la ricorrenza che mira ad arginare una delle più gravi emergenze sociali. Secondo un recente studio, il 60% degli intervistati sostiene che i media siano i mezzi più efficaci per il superamento di discriminazione e violenza di genere. Guida la tv, con il 63%, seguita da digital (58%), radio (55%) e cinema (52%), numeri che evidenziano quanto sia cruciale che le aziende si adoperino per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Un progetto o una campagna di comunicazione possono fare la differenza, informando le persone e migliorando al tempo stesso il posizionamento del tuo brand. Per una comunicazione valoriale efficace, è fondamentale scegliere il contesto editoriale giusto: Rai Pubblicità ti permette di sposare i contenuti qualitativi Rai con un percorso mirato, caratterizzato da format e creatività identificative.

È possibile pianificare dal 19 al 27 novembre percorsi che spaziano dal video (tv, digital, cinema) all’audio (radio). Disponibile il formato branded box declinabile su tutti mezzi. La versione video mette in evidenza lo spot con una cornice dedicata, rendendo riconoscibile il percorso in posizione di prestigio fuoribreak.

Per valorizzare il messaggio, quest’anno Rai Radio 2 presenta una speciale proposta di brand integration, che prevede product placement e radio promozioni. Per una settimana, sei speaker faranno chiarezza sul tema della violenza di genere con una staffetta dedicata, creando uno spazio sicuro e inclusivo in cui saranno promosse e celebrate l’emancipazione e la solidarietà.

Completano l’offerta la programmazione nelle sale del circuito cinema della concessionaria e il presidio dei concerti di Irama, Tananai e Laura Pausini, artisti molto apprezzati che si impegnano in prima persona nel sostegno della causa. L’inserimento dello spot sui maxischermi del palco è un’occasione unica per intercettare un pubblico coinvolto in un momento di massima empatia.

Questo progetto fa parte del filone di brand integration e iniziative speciali dedicato all’etica e alla responsabilità sociale: valori che Rai presidia da sempre, in pieno spirito di servizio pubblico. Per saperne di più, rispondi a questa e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni cookie clicca su “Gestisci le tue preferenze”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Per selezionare in modo analitico soltanto alcuni strumenti di tracciamento utilizza i comandi di seguito riportati. Dopo aver effettuato le tue scelte potrai cliccare su “Salva e continua”. Se non effettuerai alcuna scelta, cliccando su “Salva e continua”, continuerai la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy di Rai Pubblicità S.p.A.


Cookie tecnici per consentire la navigazione sul sito e usufruire delle sue funzionalità.

quform_session_xxx:
Cookie di sessione per fornire sicurezza e funzionalità all'interno del plug-in di contatto, (cancellato alla chiusura del browser)
wordpress_gdpr_cookies_declined:
Cookie tecnico che registra il rifiuto da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.
wordpress_gdpr_cookies_allow:
Cookie tecnico che registra l'accettazione da parte dell'utente dell'utilizzo dei cookie da parte del Sito, attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner della homepage.

Accetta tutto
SALVA E CONTINUA