Un’occasione unica per parlare di sostenibilità
![](https://www.raipubblicita.it/wp-content/uploads/2024/10/nwls70_fiere.jpg)
Dal 5 all’8 novembre Rimini ospita Ecomondo, un punto di riferimento in Europa per tecnologie, servizi e soluzioni industriali nei settori della green and circular economy, temi sempre più importanti per le aziende e per il pubblico. Il rapporto Green Italy di Fondazione Symbola evidenzia che, dal 2019 al 2023, le imprese italiane che hanno effettuato eco-investimenti sono aumentate del 51%, generando 3.100.000 green jobs, pari al 13,7% degli occupati.
Per i brand attenti alla sostenibilità, è disponibile un’offerta che tocca i principali touchpoint: territorio, con la presenza del brand su ledwall e backdrop, la brandizzazione dello stand, la distribuzione di materiali promozionali e la possibilità di organizzare talk e seminari; tv, con l’inserimento in programmi legati alle tematiche promosse dalla manifestazione; radio, con il modulo info pack che combina diverse piattaforme audio e formati. La proposta video comprende anche il data driven pack sostenibile: la pianificazione data strategy di RaiPlay costruita su valori, comportamenti e stili di vita di un’audience attenta all’ecosostenibilità.
Le fiere si confermano un contesto adatto ad attività di networking: l’ultima edizione di Ecomondo ha attratto 90.000 visitatori (+15% vs 2022). Un contesto premiante per coloro che desiderino entrare in contatto con un pubblico presente e ricettivo. Per saperne di più sulle opportunità commerciali di Ecomondo, rispondi a questa e-mail: sarà nostra cura prendere un appuntamento per illustrarti tutte le possibilità di pianificazione e partnership.