Il progetto crossmediale che accende il territorio con l’emozione della musica live
TIM Music Awards ha compiuto 18 anni, festeggiandoli il 13 e il 14 settembre con un doppio appuntamento sold out live dall’Arena di Verona, in prima serata su Rai 1. Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, e Vanessa Incontrada hanno consegnato ancora una volta agli artisti più apprezzati dal pubblico i prestigiosi premi della musica italiana.
TIM ha animato lo show con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita nel backstage dell’Arena di Verona; sono stati svelati trend e curiosità sugli artisti presenti attraverso l’analisi dei dati digital provenienti dalla rete. Inoltre, il brand ha premiato l’artista che meglio ha saputo esprimere con la sua musica i valori de “La forza delle connessioni”.
Presente alla serata anche il vincitore del concorso lanciato sull’app MyTIM durante i TIM Summer Hits dello scorso giugno. Fra i molti contributi ricevuti, in cui i partecipanti hanno raccontato a TIM un particolare momento di connessione, un’emozione o un ricordo legato a una canzone, la giuria ha scelto il video di un fortunato fan che ha avuto la possibilità di accedere al backstage prima dello show, trascorrendo una serata speciale nella prestigiosa platea dell’Arena di Verona e ricevendo un indimenticabile premio.
TIM Summer Hits e TIM Music Awards si inseriscono nell’ambito della campagna di comunicazione “La forza delle connessioni”: le connessioni aiutano ad avvicinarsi, diventano relazioni umane e offrono sempre di più l’opportunità di vivere forti emozioni come quelle che sanno trasmettere la musica e i grandi eventi dal vivo.
Citroën, per il secondo anno, è stato sponsor dei premi con l’iniziativa di brand activism “GënerationAMI – a scuola di anti bullismo”. Il progetto è volto a promuovere una cultura contro bullismo e cyberbullismo, soprattutto tra i giovani. Al centro della scena, la Citroën AMI 100% elettrica, guidabile a partire dai quattordici anni.
Cantine Maschio, di nuovo ai TIM Music Awards, è stato sponsor dei premi per la musica italiana con spazi dedicati su Rai Radio 2.
Sul palco si sono esibiti più di cinquanta artisti, tra cui: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Big Mama, Bresh, Capo Plaza, Clara, Club Dogo, Coez, Elodie, Emis Killa, Emma, Fiorella Mannoia, Frah Quintale, Gaia, Geolier, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Il Tre, Il Volo, Irama, Kid Yugi, Lazza, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Max Pezzali, Mida, Mr. Rain, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Riccardo Cocciante, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Tananai, Tedua, The Kolors, Tony Boy, Tony Effe, Umberto Tozzi. Tra gli ospiti anche Pio e Amedeo, Stefano De Martino e Andrea Delogu.
Rai Pubblicità, negli ultimi anni, ha affrontato una trasformazione importante: da servizio pubblico del mercato, siamo evoluti in una concessionaria commerciale innovativa che comprende editori complementari tra loro, consentendoci di arrivare a tutti i target. Oggi più che mai, le nostre offerte seguono l’esperienza di consumo del pubblico su tutte le piattaforme e permettono di raggiungere coperture media totali.
Un esempio virtuoso del successo della nostra crossmedialità è proprio TIM Music Awards: per saperne di più su opportunità di partnership come questa, rispondi a questa e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.