Comunicare le opportunità del settore travel
Il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo, che ha l’obiettivo di promuovere il valore sociale, culturale, politico ed economico del settore. Dal 9 all’11 ottobre si torna a Rimini per TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo internazionale.
Secondo l’Osservatorio Mastercard, l’Italia è la quarta meta più ambita al mondo. Con oltre 850.000.000 di presenze in strutture ricettive e abitazioni private, il 2023 ha rappresentato un periodo di notevole crescita per il settore: numeri che riflettono l’importanza per i brand di legarsi a un tema fondamentale per il sistema Paese.
Per soddisfare questa esigenza, Rai Pubblicità propone un’offerta che tocca i principali touchpoint: territorio e tv per la fiera; digital e audio per la ricorrenza. I partner possono contare su una forte presenza on field con loghi e spot su ledwall e backdrop, materiali promozionali e la possibilità di organizzare talk e seminari. La proposta video comprende il fuoribreak televisivo e la pianificazione su base data strategy di RaiPlay. Chiude l’audio con il modulo info pack, che combina il presidio delle piattaforme ai formati speciali.
A TTG Travel, tramite la piattaforma Talkwalker, saranno monitorati volumi, engagement, sentiment, cloud ed emoji e conversazioni sui temi legati al posizionamento dell’evento.
I progetti pensati per le Giornate mondiali si inseriscono nel filone di brand integration e iniziative speciali dedicato all’etica, alla responsabilità sociale, alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità, all’inclusione e molto altro; TTG Travel Experience è parte del progetto fiere.
Per saperne di più sulle opportunità commerciali legate a Giornate mondiali e fiere, rispondi a questa e-mail o contatta il tuo agente di riferimento.