Sanremo, 6 febbraio 2023
Si è svolta oggi presso il Casinò Municipale di Sanremo la conferenza stampa di Rai Pubblicità. È intervenuto l’AD di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia, alla presenza di Stefano Coletta – Direttore Intrattenimento Prime Time e Amadeus – Direttore Artistico Festival Sanremo e con i partner istituzionali: Stefano Goberti – Amministratore Delegato Plenitude (Eni), Mario Zanetti – Direttore Generale Costa Crociere, Massimo Nalli – Presidente e Amministratore Delegato Suzuki Italia, Roberto Cerioli – Direttore Generale poltronesofà.
Gian Paolo Tagliavia, Amministratore delegato della concessionaria, ha dichiarato:
“Il modello pubblicitario che abbiamo lanciato lo scorso anno si è rivelato vincente. L’hanno dimostrato i grandi numeri registrati nell’ultima edizione e lo conferma l’interesse che i brand hanno manifestato anche quest’anno per le proposte commerciali di Rai Pubblicità. Sono tanti i progetti studiati ad hoc con i partner e coerentemente integrati con il racconto editoriale del Festival. Sanremo è da sempre sinonimo di grandi numeri e le aziende lo sanno. Oltre ad essere una certezza mediatica, grazie alla direzione artistica di Amadeus, il Festival quest’anno torna finalmente ad estendersi sul territorio come non succedeva da due anni. La città si prepara ad accogliere un Festival diffuso e alla portata di tutti, grazie alle tante iniziative del progetto “Tra palco e città”. Più eventi di territorio significano inoltre più visibilità per i brand e più occasioni di relazione con il pubblico.
Di seguito i partner della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
- Partner Istituzionali: Costa Crociere, Plenitude (Eni), Suzuki, poltronesofà
- Haircare partner: Dyson
- Skincare partner: VeraLab
- Make-up partner: Sephora
- Partner: Durex, Generali
- Partner mostra “A far la moda comincia tu!” dedicata a Raffaella Carrà: TheMall Sanremo, Swarovski