Donnavventura torna su Rai2 con due puntate speciali per il Natale targato Rai. Il format di riferimento per tutti i viaggiatori ci porterà alla scoperta del Mar Rosso e dell’Oman: 2 puntate per immergersi tra le bellezze e le curiosità di questi due luoghi magici.
Primo appuntamento sabato 24 dicembre alle 15:45, quando le reporter Donnavventura si imbarcheranno a il Cairo sulla nave MSC Splendida alla scoperta del Mar Rosso. La prima tappa sarà il vecchio borgo marinaro di Hurgada con i suoi tradizionali mercati del pesce e la nuova Moschea di “Mina”. A seguire Aqaba, in Giordania, e da qui raggiungeranno il deserto del Wadi Rum, Little Petra e Petra. E poi due giorni di navigazione verso l’Arabia Saudita, con una breve tappa a Jeddah; infine, il rientro a il Cairo e un’immancabile visita alle piramidi.
Il secondo appuntamento di sabato 31 dicembre alle 15:00 ci accompagnerà in un viaggio firmato Turisanda 1924 dal mare al deserto, dalle oasi alla montagna, alla scoperta dell’Oman per raccontare la città di Muscat ed i suoi dintorni. Le reporter faranno tappa al monumento islamico più importante e visitato, la Moschea della Capitale. Oltrepassato il Tropico del Cancro raggiungeranno piccoli villaggi, mercati, castelli e fortezze. Nuoteranno con le tartarughe nelle acque cristalline di alcune piccole isole ad un’ora da Muscat e proveranno l’emozione di dormire in un campo tendato nel deserto.
Ad accompagnare le reporter in questo splendido viaggio i 5 partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità, perfettamente integrati nel racconto editoriale: Alviero Martini 1A Classe – che caratterizzerà come di consueto il look delle reporter di Donnavventura, Ricola – produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo, che sosterrà le ragazze durante i due viaggi con il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine contenute nelle ricette delle sue squisite caramelle e tisane, MSC Crociere – che con la nave MSC Splendida, sarà la location per l’intera puntata del 24 dicembre, Jeep® – che porterà le reporter all’imbarco della nave con una Jeep Wrangler 4xe e chiuderà il viaggio in Mar Rosso di Donnavventura, infine Turisanda 1924 – brand di Alpitour World specializzato nei viaggi Tailor Made, che accompagnerà le inviate alla scoperta dell’Oman nella puntata del 31 dicembre.
Il format Donnavventura è un branded content di Rai Pubblicità realizzato dalla casa di produzione SanMarco.